Verniciatura porte, finestre, persiane, porte, portoni, scuri e serramenti a Modena e Bologna

Verniciatura serramenti in legno e parquet

Tutti i manufatti e le strutture in legno necessitano di un trattamento specifico e di una manutenzione periodica, solo mediante queste operazioni è infatti possibile preservare nel tempo la bellezza del materiale.

Devi riverniciare un mobile antico? Non sai come fare per verniciare le tue porte in legno? Rivolgiti all’azienda Leo Leonelli! Sita a Spilamberto e attiva tra le province di Modena e Bologna, effettua la verniciatura di serramenti in legno e parquet.

Utilizziamo solo vernici sicure, appositamente formulate per decorare, proteggere e conservare il legno. i nostri trattamenti riportano allo splendore naturale gli infissi rovinati dall’esposizione del sole, dalle intemperie e dall’umidità.

Contattaci per richiedere un intervento di verniciatura. Applichiamo un prezzo davvero competitivo.

Verniciatura porte, finestre e serramenti: assicura al legno la giusta protezione

È necessario assicurare la giusta protezione al legno, per evitare che si degradi. Leo Leonelli applica sugli infissi delle vernici protettive che annullano gli affetti negativi degli agenti esterni dannosi.

Le porte, le finestre, scuri e persiane, essendo esposti al sole ed all’aggressione delle intemperie, con il passare del tempo perdono l’aspetto originale e diventano opache; questo anche poiché il trattamento di verniciatura originale che protegge il legno è destinato a consumarsi e quindi, quando l’intensità del colore del legno inizia a spegnersi occorre intervenire per riportare la giusta protezione superficiale.

Solitamente è preferibile svolgere i lavori di verniciatura nei mesi estivi, ma è fortemente sconsigliata l’applicazione di una qualsiasi vernice su una superficie esposta al sole; questo per il fatto che la vernice asciugherebbe troppo velocemente e non avrebbe quindi il tempo necessario per asciugarsi in maniera uniforme e graduale. Gli esperti consigliano di verniciare a temperatura ambientale compresa tra 10 e 25 gradi centigradi.

Sverniciare, carteggiare, pulire e riverniciare

In quanto materiale vivo, per essere conservato bene nel tempo, il legno necessita di manutenzione periodica. In ambito domestico, tale manutenzione riguarda porte, mobilio e parquet situati all’interno dell’abitazione e gli infissi che sono continuamente esposti agli agenti atmosferici.

Quando si parla di manutenzione, si deve tener conto della tipologia del legno in base alla quale si scelgono i giusti trattamenti per il mantenimento del colore, per l’impermeabilità e per la protezione da graffi.

Nel caso in cui la vernice risulti irrimediabilmente danneggiata, prima che si deteriori anche il legno, occorre sverniciare, carteggiare, pulire e riverniciare l’infisso o il mobile in questione. Il legno esposto all’esterno inoltre, deve essere verniciato in tutte le sue parti, soprattutto testata e fiancate, poiché sono particolarmente esposte agli agenti atmosferici.

Le superfici sverniciate devono essere anche trattate con un diluente prima di iniziare il nuovo trattamento di verniciatura.

Contatta la nostra azienda. Operiamo tra le province di Modena e Bologna.