Stucco veneziano Bologna Modena – Stucchi decorativi marmorino fiorentino, effetto marmo

Stucco veneziano

Leo Leonelli, grazie ad anni di esperienza, si occupa di dipingere le pareti utilizzando diverse tecniche decorative tra cui quella dello stucco veneziano, spatolato lucido o antico, con effetto marmorino, fiorentino o in diversi colori.

Lo stucco veneziano è un rivestimento murale per interni, che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere che ricorda gli stucchi decorativi presenti negli antichi palazzi di Venezia.

Vuoi conoscere il costo dell’applicazione di stucco veneziano con effetto marmo? Contattaci!

Ti forniremo prezzi dettagliati e personalizzati al tipo di intervento da eseguire. Effettuiamo accurati sopralluoghi svolti da personale esperto e specializzato.

Stucco veneziano a Modena e Bologna: arricchisci i tuoi ambienti rendendoli raffinati ed eleganti

Lo stucco veneziano è una tecnica di decorazione delle pareti particolarmente indicata ad arricchire ambienti dallo stile raffinato ed elegante.

Attraverso la sua applicazione, si ottiene una superficie molto liscia, lucida e gradevole al tatto, con la possibilità di mantenere anche un effetto di rilievo.

Solitamente, la realizzazione dello stucco veneziano, viene affidata ad aziende esperte nel settore e si ottiene da una miscela di diversi componenti, a base minerale: calce aerea ed acqua, grassello di calce ed una sottilissima polvere a base di marmo. Tale miscela è traspirabile e molto resistente alle muffe e ai batteri.

Maggiore durevolezza

La tecnica dello stucco veneziano viene anche chiamata calce rasata, rasatura o grassello di calce e il particolare effetto lucido si ottiene stendendo almeno tre strati di prodotto l’uno sull’altro. Questi vengono solitamente applicati con l’utilizzo di una spatola, fondamentale se si vuole ottenere l’effetto rilievo sulla superficie liscia.

L’effetto luminoso invece, viene solitamente dato con l’ultima mano di prodotto. Terminata l’applicazione della miscela, viene effettuata la lucidatura a secco tramite l’utilizzo di cera d’api e si strofina poi con un panno di lana.

Il risultato sarà notevole sia dal punto di vista estetico che funzionale, poiché lo stucco veneziano garantisce una maggiore durevolezza rispetto alle vernici.

Contattaci! Operiamo tra le province di Bologna e Modena.