4 idee per l’imbiancatura delle pareti di casa e non solo

È il momento di pensare all’imbiancatura delle pareti di casa, del tuo negozio, del tuo ufficio o della tua azienda? In questa breve guida, ti proporremo alcune soluzioni da prendere in considerazione. Condivideremo con te alcune idee semplici ma efficaci, che ti consentiranno di rendere le superfici a tua disposizione ancora più belle. Conseguentemente, i tuoi ambienti domestici e/o lavorativi diventeranno ancor più confortevoli ed originali!

Idea n.1 – L’effetto spatolato per un’accattivante e originale imbiancatura delle pareti

Grazie all’effetto spatolato, determinate caratteristiche visive e tattili potranno rendere le tue superfici più personalizzate e di grande impatto estetico. La superficie, se opportunamente trattata, proporrà interessanti segni in rilievo, linee uniche e sfumature di vario genere.

L’effetto spatolato rappresenta una soluzione ideale per diverse tipologie di ambienti. Può essere ottenuto rendendo in un primo momento la parete più liscia, attraverso una passata con carta abrasiva ed un’eventuale stuccatura. In seguito, servirà una prima mano di colore, una seconda mano e, infine, la vera e propria spatolatura da effettuare attraverso l’uso di alcuni strumenti appositi.

imbiancatura delle pareti

Idea n.2 – Le tue pareti ad effetto velato

Un’altra tecnica che può senz’altro rendere più originale le tue pareti domestiche – e non solo – è la velatura. Quest’ultima si presenta come un tocco raffinato e come un valore aggiunto per chi desidera avvalersi di un ambiente moderno e carico di stile, al tempo stesso minimal e mai eccessivo.

La velatura può essere riprodotta attraverso l’utilizzo di vere e proprie spugne naturali, stracci e pennelli speciali. Grazie ad un corretto utilizzo di questi strumenti e all’attuazione di specifiche tecniche di imbiancatura delle pareti, si potranno ottenere dei risultati unici.

Idea n.3 – L’imbiancatura delle pareti con la vernice glitterata, per un ambiente trendy

Frammenti luccicanti di piccolissime dimensioni possono rendere ogni stanza più accattivante e moderna. La pittura glitterata è senza alcun dubbio una delle tendenze più trendy del momento. In questo caso, la differenza rispetto alle precedenti tipologie è garantita dai tipi di vernici utilizzate: si potranno usare idropitture abbinate con appositi smalti glitterati e capaci di dare luce alle pareti.

Idea n.4 – L’eleganza dello stucco veneziano

Tradizionale e mai banale, questa tipologia di imbiancatura delle pareti o, meglio, di decorazione delle pareti dona un tocco di assoluta eleganza ad ogni ambiente. Sempre più spesso, lo stucco veneziano è ottenuto tramite l’utilizzo di speciali miscele formate da calce, acqua e una leggerissima polvere marmorea. Il risultato potrà rivelarsi decisamente eccezionale!

Per l’imbiancatura delle pareti, affidati ad aziende specializzate

Se te la cavi con il fai-da-te, potrai di certo darti da fare per rinnovare i tuoi ambienti domestici e/o lavorativi. In commercio troverai i prodotti più utili per ottenere gli effetti desiderati. Tuttavia, se vuoi avvalerti di un lavoro professionale e di una resa impeccabile, la soluzione migliore consiste nell’affidarti alle aziende del settore.

Il nostro staff è a tua disposizione. Il nostro team di professionisti potrà selezionare i migliori prodotti per l’imbiancatura delle pareti e trasformare l’effetto che preferisci in un tocco di classe per i tuoi ambienti. Ti aspettiamo!

Comments(0)

Leave a Comment