Perché scegliere i pavimenti e i rivestimenti in resina?

Optare per pavimenti e rivestimenti in resina è davvero un’ottima soluzione, anche in ambito residenziale. Molte persone sono un po’ scettiche all’idea e pensano che questo materiale non sia adatto alle case. Questo poteva essere vero qualche tempo fa, quando infatti la resina veniva usata solamente per la realizzazione di pavimenti industriali, all’interno di edifici pubblici e immobili commerciali. Al giorno d’oggi, invece, la situazione è molto diversa. Andiamo a scoprire tutti i perché.

Pavimenti e rivestimenti in resina anche a casa

Se ultimamente i pavimenti e rivestimenti in resina sono sempre più diffusi anche in ambito residenziale, un motivo ci sarà. Non sei d’accordo? Grazie ai progressi effettuati negli ultimi anni, attualmente la resina si presenta come un materiale estremamente versatile e adatto ad ogni tipo di contesto. È atossica, si può implementare molto velocemente negli ambienti, è poco costosa e può essere personalizzata in base alle proprie preferenze. Esistono infatti varie finiture, diverse composizioni e differenti cicli applicativi, che consentono di ottenere pavimentazioni moderne e persino eleganti.

È possibile realizzare pavimenti e rivestimenti in resina considerando i propri colori preferiti, con o senza decorazioni. Le superfici realizzate possono essere lucide, opache, ruvide, lisce, sfumate e trattate in vario modo, proponendo pavimenti e rivestimenti dalle caratteristiche uniche, sia a livello tecnico che estetico.

La resina non è più la stessa di una volta…

pavimenti e rivestimenti in resina

In pratica, di tempo ne è passato da quando la resina veniva usata solo per gli ambienti industriali e commerciali! Ad oggi, si sta diffondendo sempre più all’interno delle aree domestiche, rivelandosi perfetta in ogni stanza. È adatta al bagno, alla cucina, alle camere e alle zone living, in ambienti indoor e outdoor. La resina può essere usata persino per rinnovare gli arredi: una passata sulle superfici e il loro aspetto sarà nettamente differente!

Per quanto riguarda la posa, questo materiale può essere applicato su qualunque superficie esistente. Affidandosi ai professionisti del settore, si potranno perciò ottenere pavimenti e rivestimenti in resina personalizzati e a dir poco speciali, spendendo cifre contenute senza rinunciare alla qualità.

Le altre caratteristiche della resina

Oltre a proporre elevate possibilità di personalizzazione, le superfici realizzate con questo materiale sono durature e resistenti, in particolare all’usura e agli agenti chimici. Sono prive di giunture e fughe, rivelandosi così più igieniche e facili da pulire. Essendo di basso spessore, la loro posa non richiede il rialzo di porte e finestre e non crea problemi per l’apertura e la chiusura delle stesse.

I pavimenti e rivestimenti in resina sono facilmente rinnovabili e sovrapponibili, e necessitano di una ridotta manutenzione. Infine, non dobbiamo dimenticare che sono perfettamente compatibili con i sistemi radianti a pavimento (e quindi resistenti al calore). Se uniamo tutto questo alla personalizzazione, che li rende idonei per tutte le destinazioni d’uso e unici nel loro genere, possiamo dire che scegliere questo materiale è davvero una buona idea!

Per tutte queste ragioni, il nostro team ha scelto di occuparsi della posa di resine decorative e pavimenti in resina a Bologna e Modena. Se ti trovi in zona e desideri pavimenti e rivestimenti in resina, non esitare a contattarci!

Comments(0)

Leave a Comment