Restauro infissi in legno Bologna Modena – Ristrutturazione ripristino riparazione finestre persiane scuri

Restauro infissi in legno a Modena e Bologna

Leo Leonelli è specializzato nel restauro di serramenti e infissi in legno e nel loro recupero conservativo in provincia di Modena e Bologna. Il nostro personale è costituito solo da falegnami e restauratori esperti. Grazie alla nostra esperienza possiamo ridare nuova vita a tutti gli infissi in legno: finestre, persiane, scuri e portoni.

Puoi affidarti a noi per restaurare e riparare i tuoi infissi in legno, siamo a Spilamberto e operiamo in provincia di Modena e Bologna. Contattaci per richiedere prezzi e preventivi gratuiti. Eseguiremo un accurato sopralluogo al fine di procedere al meglio con le opere di rifacimento e restauro.

Restauro serramenti in legno – Lavorazioni curate nel minimo dettaglio

Affidati a noi, sappiamo trattare il legno senza danneggiarlo grazie alla nostra lunga esperienza. Lavoriamo in modo accurato eseguendo anche trattamenti antitarlo per garantire la perfetta conservazione nel tempo del tuo infisso.

Il legno è il materiale più utilizzato per la realizzazione di infissi. Ad oggi, buona parte del patrimonio edilizio italiano è invecchiato al punto tale da dover prendere in seria considerazione la possibilità di intervenire per recuperare ciò che l’usura del tempo, unitamente alla trascuratezza dell’uomo, hanno ormai compromesso. Occorre perciò intervenire con opere di restauro e ripristino.

Manutenzione infissi a Modena e Bologna

Il legno è il materiale che più di altri regala alla nostra abitazione uno stile caldo e accogliente, che necessita però di attenzioni particolari. In caso di legno danneggiato si può intervenire con interventi di ristrutturazione e manutenzione per dare nuova vita agli infissi.

Il restauro può essere la soluzione ottimale, non solo per sistemare la superficie del legno deteriorata, ma anche per le eventuali deformazioni strutturali del telaio.

Eseguiamo ogni intervento con tecniche sicure e di ultima generazione riservando l’attenzione anche al rispetto per l’ambiente. Per questo abbiamo deciso di impiegare vernici a base d’acqua, atossiche, inodore ed ecologiche, perfette anche per preservare l’elegante bellezza del legno nel tempo.

I nostri interventi sono prevalentemente rivolti agli edifici residenziali, anche di grande valenza storica, operando anche per il recupero di serramenti e infissi che, con qualche accorgimento e operazione di restauro, possono tornare a svolgere la loro funzione con una nuova veste estetica.

Contattaci! Operiamo tra le province di Bologna e Modena.