Home »
Effetto spatolato
Attiva tra le province di Modena e Bologna, la nostra azienda effettua la tinteggiatura di pareti con effetto spatolato. Colorate e moderne, le pitture murali che utilizziamo per la tinteggiatura del tuo muro di casa sono tutte di elevata qualità.
L’aspetto di una parete, oltre che per il colore, si caratterizza anche per la sua texture, cioè un insieme di caratteristiche tattili e visive derivanti dalla grana del materiale, dalla vibrazione alla luce, dalla sua ruvidezza e dalle eventuali tracce di lavorazione.
Vuoi tinteggiare il tuo appartamento con effetto spatolato? Vorresti pareti spatolate?
Affida a noi le pareti di casa tua! Contattaci per richiedere prezzi e preventivi!
Caratteristiche
Una delle tecniche con cui si ottengono effetti decisamente interessanti per la texturizzazione di una parete è lo spatolato. La superficie trattata appare segnata da numerosi segni, linee irregolari e sfumature di varia forma, dimensione e intensità, che intrecciandosi su vari piani creano l’illusione della tridimensionalità.
La parete inoltre, è molto lucida e tende quindi a riflettere la luce, mentre estremamente appare liscia, e quindi molto piacevole al tatto. Se poi si scelgono due colori contrastanti e/o vernici lucenti o metallizzate, il risultato ottenuto sarà davvero sorprendente e particolare.
Procedimento
L’effetto spatolato si ottiene tramite alcuni step: occorre innanzitutto preparare accuratamente il supporto, che dev’essere privo di lesioni, fori, punti scrostati o cavillature, che, se presenti, vanno accuratamente stuccati. Inoltre, una leggera carteggiatura permette di eliminare i residui di precedenti tinteggiature e donare alla superficie una leggera scabrosità. Un’energica pulitura con un pennello pulito completa la fase di preparazione dopo la quale si può passare alla stesura della prima mano di tinteggiatura.
Una volta asciutta la prima mano, si procede alla stesura del secondo strato e quindi alla finitura a spatola vera e propria.
Contattaci per maggiori dettagli. Operiamo tra le province di Modena e Bologna.