Pavimento in resina? Un’ottima idea!

Vuoi rinnovare i tuoi ambienti lavorativi e/o domestici senza spendere troppo o aspettare troppo tempo? Uno degli interventi che puoi svolgere consiste nella realizzazione di un pavimento in resina. Oramai questo materiale è diventato un vero e proprio elemento decorativo anche all’interno di abitazioni, uffici e locali commerciali. Può essere di varie tipologie e può essere steso sulla pavimentazione esistente. Questo significa due parole: personalizzazione e risparmio (di tempo e denaro).

Le mille e più caratteristiche della resina

Tempo fa, il pavimento in resina era la soluzione preferita dalle industrie. Infatti, si tratta di un materiale atossico, facile da pulire, di semplice manutenzione, che richiede poco tempo per essere posato e che risulta molto più economico e sicuro di altri. Può essere antiscivolo e avvalersi di finiture particolari. In ogni eventualità assicura una notevole resistenza all’usura e una lunga durata. È possibile implementare nella pavimentazione delle particolari decorazioni, loghi, simboli o indicazioni.

La resina è anche impermeabile e, attraverso trattamenti specifici, può diventare ancora più efficiente in questo senso, arrivando persino ad impedire la proliferazione di muffe e la formazione di batteri. Per tutte queste ragioni, non sono poche le industrie che tutt’ora scelgono un pavimento in resina per i loro stabilimenti.

È facile, oggi come oggi, vedere ambienti domestici dotati di pavimentazioni in resina piene di stile, moderne e versatili. Difatti, gli elevati livelli di personalizzazione e i progressi della tecnologia hanno da tempo portato questo materiale anche nell’ambito residenziale, commerciale e pubblico. Al momento si rivela una soluzione ottima per appartamenti di ogni tipo e viene usata in particolare in bagno e in cucina, anche per il rivestimento delle pareti.

Tanti tipi di rivestimenti adatti ad ogni contesto

La resina può essere usata per rivestire le superfici orizzontali e verticali degli ambienti domestici e/o lavorativi. In ogni caso è in grado di dare valore e personalità alle stanze. Grazie alle più innovative soluzioni, sono disponibili diversi tipi di rivestimenti resinosi, caratterizzati da componenti differenti. Questo consente di poter realizzare un pavimento in resina a misura delle proprie esigenze e preferenze.

Colorate, lucide, opache, spatolate, con decorazioni (in rilievo e non) e con motivi ornamentali, le superfici realizzate con questo materiale possono conquistare per l’aspetto estetico e garantire un design unico. Il bello della resina è che, come anticipato, può essere stesa sulla pavimentazione già esistente. In breve tempo si avrà a disposizione un nuovo pavimento privo di fughe, caratterizzato da uno spessore che non creerà problemi con le porte già presenti nell’ambiente.

Pavimento in resina? Un’ottima idea! | Leo Leonelli

Pensi che un pavimento in resina sia la soluzione migliore anche per te?

Vorresti un pavimento in resina e stai già pensando a quali saranno le sue caratteristiche? Se pensi che questa sia la soluzione più adatta a te e ai tuoi ambienti, a questo punto non devi fare altro che affidarti ai professionisti del settore.

Se ti trovi nelle province di Bologna e Modena, puoi contare su di noi. Possiamo occuparci della posa del tuo nuovo pavimento in resina e pensare anche alla realizzazione di interessanti rivestimenti in resina decorativa. Usiamo da sempre i migliori prodotti e le tecniche più efficienti. Offriamo un servizio completo e prezzi competitivi. Contattaci al più presto per richiedere un preventivo senza impegno. Ti aspettiamo!

Comments(0)

Leave a Comment