Restauro serramenti: la nostra scelta ecologica

Se hai intenzione di restaurare i tuoi serramenti, l’ipotesi di prediligere una sverniciatura al naturale e di utilizzare prodotti eco-friendly può senz’altro fare al caso tuo, rivelandosi un’opzione sicura e consapevole. Per le operazioni di restauro serramenti, il nostro team ha fatto una scelta ecologica, che ai nostri clienti piace moltissimo! Vediamo subito di cosa si tratta.

I prodotti che fanno sempre la differenza

Cosa facciamo per dare un nuovo volto ai tuoi serramenti? Sicuramente, usiamo tecniche specifiche, ma prima di arrivare a questo abbiamo scelto con attenzione i nostri prodotti. Per la sverniciatura del legno usiamo solamente utensili specifici e prodotti che assicurano una sverniciatura naturale, e quindi priva di agenti chimici. Uno sverniciatore naturale di qualità propone sicurezza nei riguardi dell’ambiente circostante. Pertanto, secondo noi è un elemento da tenere sempre in considerazione per ogni intervento di restauro serramenti e non solo.

Gli sverniciatori naturali che abbiamo scelto sono inodore, funzionali e altamente efficienti. Possono rimuovere pitture anche piuttosto “ostinate”, così come i rivestimenti plastici e gli smalti usati per le varie finiture tipiche dei serramenti. Trovare il prodotto ideale non è stato facile, ma ce l’abbiamo messa tutta e alla fine abbiamo trovato quello ideale per noi e per la nostra clientela!

Perché abbiamo fatto una scelta ecologica per il restauro serramenti?

Abbiamo deciso di proporre un servizio di sverniciatura naturale perché gli sverniciatori tradizionali sono efficienti ma anche aggressivi nei confronti dell’ambiente e spesso persino del legno stesso. La maggior parte dei prodotti ha un odore pungente e respirarli non è di certo un piacere, né per chi lavora né per le altre persone che si trovano in loco.

restauro serramenti

Una procedura naturale è esattamente l’opposto. Non è aggressiva, né tantomeno invasiva. Rispetta pienamente le funzionalità dell’ecosistema e rispetta il legno sottoposto al trattamento. Un prodotto naturale consente di eseguire il restauro serramenti senza incontrare particolari criticità. Ci aiuta a ridonare al legno il suo autentico aspetto.

Con tali prerogative, è chiaro che per noi l’uso di uno sverniciatore naturale è la scelta ecologica migliore che potevamo fare. È una soluzione capace di soddisfare le nostre esigenze e preferenze, ma anche quelle di una vasta clientela alla ricerca di serramenti restaurati dalla qualità certificata.

Rispettare l’ambiente? In ogni occasione!

Come hai potuto vedere, anche per le operazioni di restauro serramenti possiamo mettere in atto soluzioni in grado di rispettare l’ambiente. Dopo aver fatto le prime prove, ci siamo accorti che il risultato è sempre eccellente. Quindi – abbiamo pensato – perché non prediligere ogni volta che possiamo l’opzione più eco-friendly? La nostra squadra tiene molto all’ambiente e al rispetto dello stesso. Perciò, scegliamo sempre prodotti validi e metodi sicuri per cose e persone. Garantiamo sicurezza e un lavoro ottimale sotto ogni punto di vista.

Lavorare in questo modo fa parte della nostra filosofia e faremo così in ogni giorno di lavoro, per il restauro serramenti e per i tanti altri servizi che forniamo. Pertanto, con noi vai sul sicuro: ti aiutiamo a portare delle scelte ecologiche all’interno dei tuoi ambienti domestici e/o lavorativi, rinnovandoli e dando nuova vita ai serramenti. Chiedici al più presto maggiori informazioni!

Comments(0)

Leave a Comment