Hai bisogno di sostituire il vecchio rivestimento del bagno oppure il tuo immobile è in fase di costruzione e devi scegliere le finiture e i materiali da usare in bagno? In entrambi i casi puoi valutare una soluzione: prediligere un rivestimento in resina. Si tratta di una soluzione funzionale e più economica rispetto a molte altre, che ti aiuterà ad avere un bagno più moderno e anche esteticamente più accattivante.
La resina: perfetta per ogni ambiente
Se prima la resina veniva usata prevalentemente in ambito industriale, ad oggi è la prediletta anche per gli edifici commerciali e residenziali. Questo materiale innovativo è stato molto migliorato negli ultimi tempi e attualmente permette di realizzare superfici di diverso tipo. Ogni rivestimento in resina, per le pareti ma anche per i pavimenti, può essere personalizzato nel colore e nella finitura. Può essere antiscivolo oppure studiato per garantire una maggiore resistenza all’umidità. In ogni caso questi rivestimenti si rivelano più che adatti ad ambienti come il bagno e la cucina, e spesso vengono utilizzati anche in altre stanze della casa o dell’azienda.
Le principali caratteristiche di un rivestimento in resina
Come avrai compreso, l’uso della resina assicura elevate possibilità di personalizzazione, consentendo di implementare questi rivestimenti praticamente in ogni stanza. C’è da dire anche che il rivestimento in resina è resistente (all’umidità e non solo), sicuro e atossico. Inoltre, è meno costoso rispetto ad altre tipologie di soluzioni. La resina è più economica per quanto concerne l’installazione e anche per la manutenzione.
Dura nel tempo e, nel caso di danneggiamenti o in cui si volesse cambiare rivestimento, può essere sostituita rapidamente e senza arrecare fastidi ai proprietari dell’immobile in oggetto. In altre parole, questo materiale ha tante peculiarità e i motivi per scegliere un rivestimento in resina non mancano.
Come si realizza un rivestimento di questo tipo?
Naturalmente servono i prodotti più adeguati (in questo caso per il bagno) ed è opportuno prevedere all’applicazione del rivestimento resinoso scegliendo le tecniche più indicate. È importante saper rifinire bene la superficie non solo per donare ad essa l’aspetto desiderato, ma anche per farla durare nel tempo. Solo usando i prodotti giusti e le dovute accortezze il rivestimento in resina potrà essere esattamente come lo immaginavi.
Il nostro aiuto per la realizzazione del tuo nuovo rivestimento in resina
Se anche tu vuoi un bagno più moderno e più bello e vuoi che i rivestimenti siano in resina, non ti resta altro da fare che affidarti ai professionisti del settore. Per la posa di resine decorative e di pavimenti in resina a Modena e Bologna puoi contare sul nostro team di professionisti. Potremo rivestire le superfici orizzontali e verticali del tuo bagno (ma anche di altri ambienti domestici o lavorativi) e personalizzarle seguendo le tue preferenze. Usiamo sempre prodotti di qualità e tecniche di applicazione efficienti, rapide e all’avanguardia. Contattaci al più presto per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi. Realizzeremo per te un rivestimento in resina eccellente sotto ogni punto di vista.
Leave a Comment