Quando si decide di rinnovare casa non è sempre necessario fare chissà quale intervento. A volte basta poco per dare un tocco di novità agli ambienti. Si può scegliere, ad esempio, di ridare nuova vita alle pareti. Si possono prediligere nuovi colori, ma anche qualcosa di diverso. Oggi parliamo delle decorazioni per pareti: possono rendere ogni stanza migliore, più bella e rinnovata.
Le soluzioni più semplici
Chi non vuole fare grandi modifiche può semplicemente decidere di cambiare colore. È possibile optare per colori moderni e molto in voga negli ultimi tempi, come ad esempio il grigio e il blu. Per rendere alcuni angoli della casa ancora più innovativi e accattivanti, si possono inoltre applicare dei wall stickers con scritte o disegni particolari. Questi si presentano come semplici decorazioni per pareti che possono aiutare a rinnovare gli ambienti senza fare troppa fatica.
Vuoi qualcosa di ancora più bello?
In questo caso parliamo di vere e proprie tecniche che consentono di decorare i muri in modo unico e originale. Oggi come oggi è possibile scegliere tra diverse soluzioni, alcune delle quali vengono attuate anche dal nostro staff durante le operazioni di tinteggiatura. Oltre alla classica mano di vernice, si può decidere di optare per l’effetto spatolato, l’effetto velato, la verniciatura glitterata e lo stucco veneziano.
La tinteggiatura con effetto spatolato è una delle decorazioni per pareti più apprezzate di sempre. È possibile scegliere tra numerosi colori e ogni volta il risultato sarà questo: un muro moderno dotato di una finitura molto speciale. La parete potrà presentare caratteristiche tattili e sfumature uniche.
Ecco le altre decorazioni per pareti che puoi considerare
L’effetto velato si ottiene con tecniche differenti rispetto alla soluzione precedente, le quali consentono di avere pareti dal colore sfumato, eleganti e raffinate. In questa eventualità la parete sarà valorizzata da trasparenze e giochi di colore ad hoc. Anche il glitter può rendere le stanze più speciali, donando brillantezza alle mura senza che esse risultino troppo eccentriche.
Tra le altre decorazioni per pareti che puoi prediligere troviamo lo stucco veneziano. Si tratta di un rivestimento murale per interni che ricorda proprio gli stucchi decorativi presenti negli antichi palazzi di Venezia. È la soluzione ideale per chi cerca qualcosa di eccezionale sotto ogni punto di vista.
La resina per le pareti della tua casa
La resina è un materiale perfetto per coloro che vogliono rinnovare casa. Questo materiale conveniente, duraturo e rapido da posare, è ottimo per la creazione di rivestimenti resistenti. È una scelta idonea per il bagno e la cucina, ma anche per gli altri ambienti: tutto dipende dai gusti! Rientra tra le decorazioni per pareti tra cui scegliere perché le tecniche di applicazione consentono di ottenere finiture differenti, ma anche di inserire speciali decori e disegni sulla superficie.
Le decorazioni per le pareti ideali per i tuoi ambienti domestici e/o lavorativi
Le soluzioni per rinnovare la casa partendo o limitandosi alle sue mura non mancano. Colorate, glitterate, rivestite in resina… per ognuno di noi esistono le decorazioni per pareti più idonee. Se ti trovi a Bologna, Modena e dintorni, e vuoi conoscere meglio i nostri servizi, contattaci al più presto! Ti forniremo prezzi dettagliati e personalizzati al tipo di intervento da eseguire e ti consiglieremo la soluzione ideale per i tuoi ambienti.
Leave a Comment