Sverniciatura naturale per il legno: perché e quando sceglierla

Le tecniche tradizionali di sverniciatura naturale, sicure e adatte a ogni tipo di superficie, rispettano i bisogno dell’ambiente e del legno. Un materiale delicato come il legno, particolarmente sensibile all’utilizzo di liquidi e specifici agenti chimici, ha bisogno di un minimo di attenzione in più. Affidandosi ad esperti nel settore dellasverniciatura naturale, vi assicurerete un restauro impeccabile di ognuno dei vostri mobili in legno.

Dalle vecchie cassettiere fino agli alti infissi, questo tipo di sverniciatura funziona perfettamente per ogni ambiente della casa. Essendo molto delicata, può essere utilizzata per rimuovere la vernice dal legno sia all’interno che all’esterno della casa. Pratica, sicura e rapida, la sverniciatura naturale è sempre la scelta migliore per chi vuole cambiare l’aspetto delle proprie superfici lignee.

Scopriamo qualcosa in più su questo trattamento e su quali sono le sue caratteristiche principali.

Le caratteristiche della sverniciatura naturale

Leo Leonelli si occupa di sverniciatura naturale a Modena e Bologna, e in tutta la provincia delle due città emiliane. Chi necessita di un aiuto immediato, ha la possibilità di contattarci rapidamente e facilmente, ricevendo risposta nel minor tempo possibile.

I lavori di verniciatura al naturale vengono effettuati attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali e sverniciatori naturali, che non contengono alcun solvente chimico. Uno specifico decapante a pH neutro, senza paraffina e senza solventi clorati, viene adoperato per rimuovere vernice, pittura e smalti di qualsiasi tipo. Il legno sottostante resta completamente intatto, mantenendo il proprio aspetto naturale e ritrovano la brillantezza precedente.

Rispetto ad altri decapanti, il nostro prodotto non è infiammabile, non ha alcun odore e risulta sicuro per l’ambiente. Allo stesso tempo, resta efficiente e subito efficace su ogni tipo di superficie.

I vantaggi della sverniciatura naturale per il legno riguardano sia l’ambiente che il proprietario della superficie. Potendo scegliere tra un prodotto naturale e uno solvente chimico, è sempre meglio affidarsi a strumenti sicuri e rispettosi dei bisogni dell’ambiente esterno.

sverniciatura-naturale-per-il-legno

Ristrutturare i mobili in legno

L’obiettivo principale – oltre alla semplice rimozione della vernice – è quello di migliorare la qualità dell’oggetto interessato.Gli infissi, ad esempio, migliorano la loro qualità di apertura e chiusura. Allo stesso modo, aumentano il tempo di resistenza e ritrovano la loro aderenza iniziale.

Per questo, i processi di sverniciatura naturale sono consigliati in diverse situazioni; sia per chi vuole trasformare e modificare la superficie, sia per chi vuole imparare a prendersene cura nel modo giusto. L’attenzione e il restauro fanno davvero la differenza tra una superficie ben tenuta ed una a rischio, e vi aiutano a migliorare l’aspetto generale dell’appartamento.

Comments(0)

Leave a Comment